martedì 24 novembre 2015

Film: Phone Booth- In linea con l'assassino


Il film di oggi è Phone Booth- In linea con l'assassino, thriller psicologico del 2002, per la regia di Joel Shumacher.

Stuart "Stu" Shepard , interpretato da uno spettacolare Colin Farrell, è un giovane manager di terz'ordine, ma che fa di tutto per sembrare importante a chi gli sta intorno, basando il tutto su una serie infinita di bugie e sotterfugi. 
Ogni giorno va nella medesima cabina telefonica nel cuore di Manhattan per telefonare a Pam, una giovane ragazza di provincia arrivata in città per tentare la carriera di attrice; Stu le ha fatto grandi promesse, ma in realtà vorrebbe soltanto intraprendere una relazione extraconiugale con lei, all'insaputa di sua moglie Kelly.
Al termine della chiamata, Stu sta per andarsene, ma improvvisamente sente il telefono squillare. Incuriosito, risponde.
Da questo punto il film prende una piega del tutto inaspettata: dall'altra parte della cornetta c'è infatti uno squilibrato cecchino, che terrà Stu in ostaggio all'interno della cabina.

La particolarità di questa pellicola è che tutto il film si svolge nella cabina telefonica e in tempo reale: la sua durata di 81 minuti è anche il tempo in cui il personaggio di Colin resta realmente chiuso nella cabina.

Colin sostiene brillantemente la macchina da presa per tutto il tempo, essendo il film composto per la maggior parte dai suoi primi piani, e riesce a far trasparire i cambiamenti psicologici del suo personaggio dall'inizio alla fine del film.

Inizio:



Fine:



TRAILER: 

Nessun commento:

Posta un commento